ITAlea , Comune delle Radici dal 24 al 26 maggio a Parrano

dal 24 Maggio 2024 al 26 Maggio 2024

Anche quest’anno il Comune di Parrano organizza un evento l’ultima settimana di maggio. L’idea è di proporre alle persone che sono emigrate da Parrano verso Roma, le altre città o all’estero di ritornare a visitare il proprio paese.

Cos'è

Anche quest’anno il Comune di Parrano organizza un evento l’ultima settimana di maggio. L’idea è di proporre alle persone che sono emigrate da Parrano verso Roma, le altre città o all’estero di ritornare a visitare il proprio paese, magari in compagni dei propri amici. Cercheremo di ospitarli nel miglior modo possibile, valorizzando i nostri piccoli tesori e organizzando per domenica 2 maggio un pranzo nella splendida piazzetta antistante la Chiesa Parrocchiale. Proponiamo anche un viaggio ad emissioni zero di CO2 pagando il biglietto andata e ritorno ai visitatori che vengono da Roma e un servizio navetta fatto con un pulmino elettrico. Tutte le info le trovate su www.comune.parrano.tr.it. L’evento si realizza grazie a tutte le associazioni del paese. La segreteria organizzativa è tenuta da PARRANO PLUS ULTRA ( cell. 393441201)

A tutta la cittadinanza.

Via XX settembre, 1 / 05010 PARRANO

Ulteriori dettagli

24 Mag

18:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

ITAlea , Comune delle Radici dal 24 al 26 maggio a Parrano

Venerdì 24 Maggio
• ore 10 - Apertura della Mostra PERCHE’ SE NE VANNO tratta da un articolo di Gaio Fratini, presso la chiesina della Madonna delle Grazie

Sabato 25 Maggio
• ore 9 Passeggiata Parrano/Pievelunga
• ore 12 Degustazione prodotti Gusti Unici dell’Umbria a Pievelunga
• ore 17 Presentazione del memoriale in rima di Pompeo Ciofi "RIO DESTINO INGRATO, ANCHE QUI M’AI LA ZAPPA RIDATO. La storia di un italiano di Parrano in Brasile"

Domenica 26 Maggio
UN TUFFO NEL MEDIO EVO
• ore 9,30 Partenza da Roma del Treno Regionale per la stazione di Fabro Ficulle. A fabro Ficulle un pulmino elettrico porterà i visitatoti a Parrano. Alle 17.10 è prevista la ripartenza per roma sempre in treno. Il viaggio è gratuito per i partecipanti alla manifestazione previo prenotazione
• ore 13 Pranzo Medievale nella piazzetta di via Marescotti
A partire dalle ore 9.00 in piazza della Repubblica TRAMERCATO, il mercato dei produttori locali.

Un tuffo nel Medioevo

Domenica 26 Maggio
• ore 11/18 UN TUFFO NEL MEDIO EVO nel Borgo Medievale di Parrano con visita al Museo del Territorio, la Venere Verde, l'Apiario di Comunità, Chiesina della Madonna delle Grazie, Forno Medievale, Green School, Parco Termale

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 09:04