Festa della Terra

dal 03 Maggio 2024 al 03 Maggio 2024

Cos'è

Questa festa antichissima è legata alla Festa di Santa Croce, voluta dal Monaco Graziano all’epoca delle Crociate. In questa occasione si realizzano delle crocette di canna guarnite con l’ulivo benedetto il giorno della domenica delle Palme e dai gigli. Queste crocette vengono benedette durante la messa nella chiesetta della Madonna delle Grazie e poi distribuite ai contadini che le mettono nei campi a protezione dei raccolti. Dal 2016 l’Amministrazione Comunale affianca la manifestazione religiosa con iniziative sui temi della biodiversità. Anche nel 2024 questi saranno i temi ma dal 1 maggio per tutta la settimana si allestirà una mostra sul declino del paese dal punto di vista demografico e sulle vie dell’emigrazione da Parrano verso tante altre città e nazioni.

A tutta la cittadinanza

Via XX settembre, 1 / 05010 PARRANO

Ulteriori dettagli

03 Mag

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Festa della Terra

ingresso gratuito