Scopri il nostro territorio con l’App So’Orvietano

Dettagli della notizia

Funzionalità territorio

Data:

20 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Visita il nostro territorio con SO Orvietano!

Scopri la bellezza dell'Orvietano con facilità! Con SO Orvietano, puoi pianificare i tuoi spostamenti, controllare gli orari dei trasporti pubblici e scoprire tutte le meraviglie che la nostra terra ha da offrire.

Cosa puoi fare con l'App SO Orvietano?

Verificare gli orari degli autobus e delle fermate per esplorare ogni angolo del territorio

Controllare gli orari dei treni per raggiungere Orvietano e i borghi circostanti

Rimanere aggiornato in tempo reale su eventuali modifiche o ritardi nei trasporti

Consultare tutte le informazioni utili per viaggiare facilmente nel nostro meraviglioso territorio

Che tu venga per un weekend rilassante o una visita culturale, SO Orvietano ti aiuta a organizzare al meglio la tua esperienza e a scoprire paesaggi unici, borghi storici, eventi locali e tanto altro!

Non aspettare, scarica l'app e inizia a esplorare Orvietano oggi stesso!

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 16/12/2024, 09:19

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