PSR per l’umbria 2014/2022 – misura 7 – sottomisura 7.3 – tipologia di intervento 7.3.2 “interventi per l’accesso alla bl e ai servizi della pubblica amministrazione online”. D.D. n. 11085/2023. Attuazione dell’intervento 2.2.2 della strategia dell’area interna sud-ovest orvietano

Dettagli della notizia

App e Sito So'Orvietano

Data:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dallo stupendo sito SO'ORVIETANO, vi è la possibilità di apprezzare ed esplorare la storia di Orvieto, territorialmente famoso in Umbria. Percorrendo le sue pagine ci si può lasciare guidare dalla sua secolare cultura, le tradizioni enogastronomiche e il patrimonio artistico. Lo scopo di questo centro è altresì turistico, oltre ad informatico, proponendo notizie e contenuti di pregio su Orvieto.

 Sitohttps://orvietano.it/

App (Playstore) : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.parakeet.umbriamobile&pli=1

App (Appstore) : https://apps.apple.com/it/app/soorvietano/id6738664461

Gioco degli animalihttps://orvietano.it/game/index.html

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 10:15

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