Orivetano 4.0

Dettagli della notizia

Il Progetto “Ecosistemi Digitali”, promosso dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2022

Data:

22 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Progetto “Ecosistemi Digitali”, promosso dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2022 , Intervento 2.2.2 – “Servizio WIFI per l'accesso assistito ad internet e sviluppo applicazioni - Progetto digitalizzazione rete-Servizi” è rivolto a supportare e favorire lo sviluppo di nuovi servizi digitali, per incentivare le opportunità di stabilimento e di fruizione del territorio, implementandone le sue potenzialità.

Il progetto propone la creazione di strumenti digitali e app per connettere la cittadinanza e diventare più attrattivi in termini turistici, con un focus particolare sul turismo lento, esperienziale, volto alla valorizzazione della tradizione e dei prodotti e offerte locali.

Seguiteci per conoscere tutti gli interventi e le attività legate al progetto.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024, 11:56

Skip to content