Marcia per il cessate il fuoco

Dettagli della notizia

La giunta del Comune di Parrano ha indetto una marcia per il cessate il fuoco a Gaza il 19 luglio alle 18, partendo dal Fosso del Bagno fino a Piazza della Repubblica.

Data:

18 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Egregi, la giunta del Comune di parrano ha indetto una marcia per il CESSATE IL FUOCO che si terrà il 19 luglio a partire dalle ore 18 partendo dal Fosso del Bagno e risalendo sulla provinciale fino a Piazza della Repubblica a Parrano.

Il nostro Comune è da sempre impegnato in difesa della pace e adesso intende contribuire alla mobilitazione per il cessate il fuoco a GAZA.

Come sappiamo i conflitti hanno mille ragioni e tanti sono i punti di vista. Ma qui stiamo parlando di migliaia e migliaia di morti ( Lacet parla di 186.000 vittime) e non ce la sentiamo di girarsi dall'altra parte.

Per questo chiediamo un cessate il fuoco immediato e il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese.

Vi facciamo l'invito ad aderire e partecipare. Le adesione vanno inviate a questo indirizzo sindaco@comune.parrano.tr.it.

Cordiali saluti
Valentino Filippetti
Sindaco di Parrano

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024, 12:14

Skip to content