ITAlea , Comune delle Radici dal 24 al 26 maggio a Parrano

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Anche quest’anno il Comune di Parrano organizza un evento l’ultima settimana di maggio. L’idea è di proporre alle persone che sono emigrate da Parrano verso Roma, le altre città o all’estero di ritornare a visitare il proprio paese...

Data:

16 Maggio 2024

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Descrizione

Anche quest’anno il Comune di Parrano organizza un evento l’ultima settimana di maggio. L’idea è di proporre alle persone che sono emigrate da Parrano verso Roma, le altre città o all’estero di ritornare a visitare il proprio paese, magari in compagni dei propri amici. Cercheremo di ospitarli nel miglior modo possibile, valorizzando i nostri piccoli tesori e organizzando per domenica 2 maggio un pranzo nella splendida piazzetta antistante la Chiesa Parrocchiale. Proponiamo anche un viaggio ad emissioni zero di CO2 pagando il biglietto andata e ritorno ai visitatori che vengono da Roma e un servizio navetta fatto con un pulmino elettrico. Tutte le info le trovate su www.comune.parrano.tr.it. L’evento si realizza grazie a tutte le associazioni del paese. La segreteria organizzativa è tenuta da PARRANO PLUS ULTRA ( cell. 393441201)

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 10:45

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