Insieme per un viaggio chiamato “ambiente”

Dettagli della notizia

Distribuzione sacchetti organico il 17 dicembre 2024 presso la Sala Consiliare, Via XX Settembre. Portare documento o numero TARI. Info sul sito comunale.

Data:

04 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica ai cittadini che la distribuzione dei nuovi sacchetti per la raccolta dell’organico avverrà il giorno martedì 17 dicembre 2024, presso la Sala Consiliare sita in Via XX Settembre.

L’iniziativa rientra nell’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare il servizio di raccolta differenziata e favorire la corretta gestione dei rifiuti organici.

I cittadini sono invitati a recarsi al punto di distribuzione negli orari indicati (da comunicare) per ritirare gratuitamente il kit di sacchetti, portando con sé un documento di identità o il numero utente della TARI per facilitare l’assegnazione.

Per ulteriori informazioni, contattare gli uffici comunali o consultare il sito ufficiale del Comune.

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 14:16

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