Giorni chiusura ufficio stranieri

Dettagli della notizia

Lo sportello immigrazione nei comuni della Zona Sociale n.12 sarà chiuso dal 24/12/2024 al 06/01/2025. Riapertura prevista il 7 gennaio 2025.

Data:

21 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che lo Sportello Immigrazione, attivo in tutte le sedi comunali della Zona Sociale n.12, sarà chiuso per il periodo festivo dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.

Le attività riprenderanno regolarmente a partire da martedì 7 gennaio 2025, osservando gli orari consueti.

Durante il periodo di chiusura, si invitano gli utenti a pianificare per tempo eventuali pratiche urgenti e a contattare gli uffici prima o dopo le date indicate.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle segreterie comunali della Zona Sociale n.12

A cura di

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 14:09

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