Informazioni dalla Green Community

Dettagli della notizia

Come sapete il Comune di Parrano è il soggetto attuatore della misura PSR per l’Umbria 2014/2022 - Misura 7 – sottomisura 7.3 - tipologia di intervento 7.3.2 - Interventi per l’accesso alla BL e ai servizi della Pubblica amministrazione online.

Data:

28 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

come sapete il Comune di Parrano è il soggetto attuatore della misura PSR per l’Umbria 2014/2022 - Misura 7 – sottomisura 7.3 - tipologia di intervento 7.3.2 - Interventi per l’accesso alla BL e ai servizi della Pubblica amministrazione online. Avviso pubblico recante disposizioni per la Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione della Domanda di sostegno per l’attuazione dell’intervento 2.2.2 “Servizio WIFI per l’accesso assistito ad internet e sviluppo applicazioni  -  Progetto  digitalizzazione  rete-Servizi”  della  Strategia  dell’area  interna Sud-Ovest Orvietano.

Il progetto non prevede lavori ma solo acquisizione di attrezzature, sviluppo programmi informatici e spese generali di cui al punto

2.5 QUADRO ECONOMICO DEL PROGETTO dell’“allegato 1” per la manifestazione d’interesse (proposta progettuale) del suindicato Avviso ed in particolare: A)

Acquisto di strumenti e attrezzature a.1 (descrizione) tot.

A B) Acquisizione o sviluppo di programmi informatici e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d'autore, marchi commerciali b.1 (descrizione) Sviluppo sistema di caricamento ed arricchimento del dato tot.

B C) Spese generali (fino al 12% di A+B) c.1 (descrizione) tot. C

TOT. A+B+C D) I.V.A. (22% ove dovuta)1 TOT. A+B+C+D

Nello specifico il progetto prevede i seguenti interventi:

1. Hotspot Wi-Fi per la connettività Internet
  2.  Fototrappolamento e sensori
  3. Realizzazione e promozione di una APP di comunità

La misura varata ne 2016, è stata messa a bando dalla Regione a fine 2023 e il Comune di Parrano, per conto dell’Area Interna si è fatto carico di realizzarla entro il 31/12/2024.

Durante l’anno si sono svolti molti incontri e sono state prese tutte le determine necessarie alla realizzazione del progetto.

Il 22 agosto alle 17,00 si è tenuta ad Orvieto presso gli uffici del Comune una riunione per discutere in particolate dell’utilizzo delle Foto trappole. Hanno partecipato i Sindaci, i referenti delle Scuole e delle Associazioni che collaborano con l’iniziativa. Infatti le foto trappole verranno date alle scuole e verranno istallate con l’aiuto delle associazioni.

Successivamente la riunione ha trattato il progetto Villaggio del Cibo portato avanti dalla Facoltà di Agraria della Università di Perugia . Le Aree Interne hanno messo a disposizione una borsa di studio triennale per un laureato che sta facendo la specializzazione post laurea e che si dedicherà a questo progetto.

Codiali Saluti

Valentino Filippetti

Sindaco di Parrano

Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 11:23