Iscrizioni al Centro Prima Infanzia di Fabro Scalo

Dal 1° al 31 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni al Centro Prima Infanzia di Fabro Scalo per il 2024/2025. Residenti e non residenti possono iscriversi, con rette differenziate.

01 Luglio 2024

Dal 1° al 31 luglio 2024 saranno aperte le iscrizioni per l’ammissione di bambini al Centro Servizi Intercomunale per la Prima Infanzia situato in Fabro Scalo, Via Giovanni XXIII N. 15, per l’anno educativo 2024/2025, che inizierà il 01.09.2024 e terminerà il 30.06.2025. Per il mese di luglio, la frequenza sarà facoltativa e con il solo modulo antimeridiano.

Requisiti di Ammissione:

1. Residenti nei Comuni di Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto e Parrano:
    • Bambini che abbiano compiuto 12 mesi di età al 01.09.2024 e che non compiano 36 mesi entro il 31 dicembre 2024.
    • Bambini che abbiano compiuto 9 mesi di età o che li compiranno entro il 31 maggio 2025. Questi verranno inseriti in una graduatoria e ammessi alla frequenza al compimento dell’età minima, purché vi sia disponibilità di posti. La disponibilità deve verificarsi nella sezione specifica per i bambini di età inferiore all’anno, laddove istituita.
  2. Residenti in altri Comuni:
    • Potranno presentare domanda e saranno ammessi soltanto in caso di posti in esubero, con il pagamento di una retta maggiorata.

Moduli di Frequenza Disponibili:

1. Modulo Antimeridiano: dalle 8:00 alle 13:00
  2. Modulo Integrato: dalle 8:00 alle 16:00 con somministrazione del pasto per un massimo di 30 bambini.

Retta di Frequenza:

• Residenti nei Comuni di Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto, Montegabbione e Parrano:
    • Modulo Antimeridiano: € 180,00 mensili
    • Modulo Integrato: € 215,00 mensili
  • Residenti in altri Comuni:
    • Modulo Antimeridiano: € 235,00 mensili
    • Modulo Integrato: € 285,00 mensili
  • Per ogni figlio iscritto oltre il primo, la retta sarà del 60% degli importi sopra indicati.
  • Per il modulo integrato, sarà inoltre richiesto un buono pasto di € 3,50, il cui costo potrà variare nel corso dell’anno.

Presentazione della Domanda:

Nella domanda di iscrizione dovrà essere scelto uno dei seguenti moduli di frequenza:

• Modulo Antimeridiano
  • Modulo Integrato

Assicurati di presentare la domanda entro il 31 luglio 2024 per garantire l’ammissione al Centro Servizi Intercomunale per la Prima Infanzia.

Ufficio Anagrafe

L'attività anagrafica costituisce la base di numerosi altri servizi pubblici, quali quello in ambito elettorale, scolastico, tributario, di leva, assistenziale, che in quanto tali servizi attingono alla fonte anagrafica per acquisire le notizie necessarie al corretto svolgimento dei procedimenti amministrativi di competenza.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 14:12