Servizio WIFI per l’accesso assistito ad internet e sviluppo applicazioni

Dettagli della notizia

A tutti i componenti la comunità della Green Community.

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 9 febbraio il Comune di Parrano ha presentato alla Regione Umbria , per conto dell'Area Interna Umbria Sud Ovest Orvietano il progetto " PSR per l’Umbria 2014/2022 - Misura 7 - sottomisura 7.3 - tipologia di intervento 7.3.2 - Interventi per l’accesso alla BL e ai servizi della Pubblica amministrazione online. Avviso pubblico recante disposizioni per la Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione della Domanda di sostegno per l’attuazione dell’intervento 2.2.2 “Servizio WIFI per l’accesso assistito ad internet e sviluppo applicazioni - Progetto digitalizzazione rete-Servizi” della Strategia dell’area interna Sud-Ovest Orvietano."
Non appena la Regione risponderà positivamente convocheremo un incontro pubblico per raccogliere tutti i contributi.
Molti sono gli spunti ma qui vogliamo mettere in evidenza la possibilità di realizzare un APP di Comunità , tema sul quale da tempo ci stiamo impegnando.
Cordiali saluti
Valentino Filippetti
Sindaco di Parrano

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via XX settembre, 1

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024, 13:57

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